Sostienici

Vogliamo cambiare il futuro di tanti animali abbandonati e maltrattati ma per farlo abbiamo bisogno anche di te.
Un mezzo per portare gli animali dal veterinario o recuperarli dalla strada, un carrellino per consentire a un cane disabile di muoversi liberamente, cibo, vaccini, medicinali, cucce e antiparassitari per gli ospiti dei rifugi in attesa di adozione: queste sono solo alcune delle necessità quotidiane che con grande fatica i volontari affrontano ogni giorno.

Anche tu puoi aiutarli concretamente con un piccolo ma preziosissimo contributo.

Puoi donare nei seguenti modi

Carta di credito

Con carta di credito utilizzando l’apposito form in questa pagina

Bonifico bancario

Tramite bonifico bancario a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane – BPER Banca – IBAN: IT26D0538746040000038504584 – BIC: BPMOIT22XXX

Conto corrente postale

Tramite c/c postale n. 36 73 85 40 intestato a: Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Via Adolfo Wildt 19/5 – 20131 Milano

Bomboniere solidali

Un piccolo gesto, per un dono davvero speciale

Cercate un modo tutto vostro, più autentico e sentito, per raccontare attraverso un simbolo la vostra idea d’amore? Allora scegliete di preparare con noi le vostre partecipazioni e i vostri inviti, oppure di donare alle persone a voi care le bomboniere solidali di LNDC Animal Protection, ogni oggetto a testimonianza della tua donazione e ricordo da conservare per aver condiviso un grande gesto d’amore. Il tuo contributo è prezioso poiché servirà a dare aiuti concreti agli animali abbandonati che accudiamo e salviamo quotidianamente.

Lasciti

Con il tuo gesto potrai amarli oltre l’infinito

Ricordare LNDC Animal Protection nel proprio testamento significa scegliere oggi di dare un domani migliore a tanti animali che avranno bisogno del nostro aiuto, garantendogli cibo, cure veterinarie, protezione e assistenza. Significa stare dalla parte degli animali concretamente e per sempre.

Perché un lascito?

È una decisione che può maturare nel tempo e che non lede i legittimi diritti dei propri cari e familiari. Ma soprattutto non è un gesto vincolante perché può essere ripensato in qualsiasi momento.

Anche un piccolo lascito potrà essere di grande aiuto!

Non è necessario disporre di un grande patrimonio per fare testamento e per fornire, anche in questo modo, il proprio contributo che, se pur minimo, potrà fare la differenza per il nostro lavoro all’interno dei canili e su tutto il territorio italiano.

La Sede nazionale di LNDC Animal Protection è a completa disposizione per qualsiasi informazione, chiarimento o consiglio.

Per le aziende

Essere al fianco di LNDC Animal Protection, sostenerne concretamente l’attività, significa arricchire di prestigio e di significato l’immagine della propria azienda perché ogni giorno, dal 1950, ci battiamo per rendere il mondo migliore e grazie all’appoggio di centinaia di migliaia di sostenitori abbiamo potuto salvare la vita a centinaia di migliaia di animali. Sono tante le aziende che ci hanno scelto, anche la tua può fare la differenza.

5 buoni motivi per dare forza alla tua Azienda collaborando con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane:

Operiamo su tutto il territorio nazionale;
Siamo una delle organizzazioni più autorevoli nell’ambito animalista;
Siamo indipendenti da qualunque organizzazione politica o religiosa;
Siamo seri e affidabili;
Investiamo in progetti chiari e trasparenti
Per questo l’Associazione presta attenzione nel selezionare le possibili aziende partner, la cui attività non può assolutamente essere in contrasto con la tutela degli animali e dell’ambiente, all’insegna di un corretto stile di vita. Perché un progetto comune, per avere successo, deve basarsi su valori condivisi.
j

Erogazione liberale

Marketing legato alla causa

Regali aziendali

Donazioni di beni o servizi

Benefici fiscali per le erogazioni liberali

Le donazioni a favore di LNDC Animal Protection sono detraibili/deducibili dalle imposte sui redditi.

Per le persone fisiche

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle persone fisiche sono di due tipologie. Le persone fisiche possono infatti scegliere se:

  • detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure
  • dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Tra detrazione e deduzione si può affermare che chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro ha maggior convenienza a dedurre. Si consideri il fatto che sarà la persona a scegliere quando compilerà la dichiarazione dei redditi del 2019 se applicare la deduzione o la detrazione: come per le aziende, in caso di applicazione della deduzione sarà possibile per il contribuente portare alle dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.

Le agevolazioni fiscali descritte nei precedenti paragrafi si applicano anche alle erogazioni liberali in natura, quindi di beni mobili e immobili.

Per le imprese

Le agevolazioni fiscali per le donazioni delle aziende possono essere di diverso tipo.

Le aziende possono dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato (senza il limite dei 70.000 euro, come precedentemente previsto). Inoltre, sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione superi il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo d’imposta successivo (esempio, una donazione effettuata nel 2018 può essere scontata persino fino al 2023).

Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Scopri come partecipare

Grazie a LNDC Animal Protection sono state raccolte migliaia di firme e approvate centinaia di ordinanze a favore degli animali.

Shop solidale

Accessori utili per i nostri amici a quattro zampe, ma anche t-shirt, adesivi e tanti altri prodotti per dichiarare al mondo il nostro amore per gli animali