Le condizioni della famiglia adottiva sono cambiate e Fiore è tornato al rifugio da cui era stato adottato. Nonostante gli sforzi dei volontari LNDC, questo dolcissimo cagnolone è molto provato psicologicamente e non si dà pace. L’unica cura di cui ha bisogno è una nuova famiglia che lo accolga con sé per sempre.

Era stato adottato un anno e mezzo fa, dopo essere stato per lungo tempo in canile. Purtroppo però le condizioni familiari sono cambiate e i gli attivisti della Sezione LNDC locale sono stati costretti a riprenderlo e accoglierlo nuovamente nel rifugio da cui era uscito felicemente per iniziare una nuova vita in famiglia. Fiore adesso ha circa 7-8 anni e sicuramente non è un’età facile per trovare una nuova adozione per un cane di taglia medio-grande. La maggior parte delle persone infatti è per lo più interessata a cuccioli o cani molto giovani e di taglia piccola, quindi le chance per lui non sono molto incoraggianti.

Tuttavia, gli attivisti LNDC non si danno per vinti e vogliono a tutti i costi trovare per lui una nuova casa e una nuova famiglia che gli diano quell’affetto e quel calore che adesso gli mancano così tanto. Fiore infatti è in ottimo stato di salute, non ha alcun problema fisico, ma è molto malinconico e non riesce a capire come mai la sua vita sia nuovamente cambiata ma questa volta in peggio. Per quanto i volontari si prendano cura di lui al meglio delle loro capacità, infatti, la vita in canile non è certo paragonabile a quella in famiglia.

Fiore adesso è psicologicamente molto provato e sta dimagrendo per la tristezza. L’unica cura di cui ha bisogno sono le attenzioni di una famiglia tutta sua, che lo faccia sentire parte integrante della loro vita. È un cane molto collaborativo e aperto verso le persone, equilibrato e curioso verso gli altri cani e molto bravo al guinzaglio. Tutti i cani meritano una vita migliore del canile, ma Fiore ha un bisogno davvero urgente di ritrovare la serenità che ha perso e che può dargli solo la vicinanza a un nucleo familiare da avere come punto di riferimento per la vita. 

Chiunque voglia aprire la sua casa e il suo cuore a questo dolcissimo cane può contattare la Sezione LNDC di Ruvo di Puglia 366 364 1555. Fiore vi aspetta scodinzolante.

10 febbraio 2022 

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel.: 02.26116502
ufficiostampa@legadelcane.org
stampa@legadelcane.org