PASQUA 2018 – OGNI VITA È PREZIOSA
LNDC sceglie anche quest’anno di celebrare la vita con un gustoso menù cruelty-free, completato dalla dolcezza del tortino del Vegan Chef Emanuele Di Biase.

La Pasqua è la festa della vita per eccellenza. Per i cristiani rappresenta la rinascita, il trionfo della vita sulla morte. Eppure questa giornata così importante viene tradizionalmente celebrata con l’uccisione di migliaia e migliaia di cuccioli appena separati dalle loro madri. Un paradosso che non ha alcun senso e per questo LNDC da anni fa campagne di sensibilizzazione affinché la Pasqua diventi davvero una giornata all’insegna del rispetto della vita di tutti.

Questo periodo dell’anno rappresenta l’apice della crudeltà, completamente contrario al significato di questa festività”, afferma Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection. “Combattiamo ogni giorno contro la cattiveria umana nei confronti degli animali e promuoviamo sempre la scelta di alimentarsi senza prodotti di origine animale, ma è nel periodo pasquale che bisogna riflettere ancora più a fondo sulle nostre scelte. È ora di dire basta alla schiavitù degli allevamenti e all’uccisione di animali innocenti perché ogni vita è preziosa.”

Anche quest’anno, quindi, LNDC propone un menù alternativo per festeggiare la Pasqua all’insegna del rispetto per tutte le creature viventi. Cinque ricette gustose e totalmente cruelty-free affinché il giorno della resurrezione non rappresenti invece un giorno di morte per agnelli e capretti strappati troppo presto dalle cure amorevoli delle loro madri. A completare il menù e chiudere con dolcezza il pranzo di Pasqua, il tortino al cioccolato del Master Vegan Chef Emanuele Di Biase, direttore della Vegan OK Academy. Questi piatti dimostrano che vivere e mangiare animal-friendly non significa rinunciare al gusto ma affermare che ogni vita è preziosa.

16 marzo 2018

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org