La vita in canile è particolarmente difficile per questa bellissima cagnolona a causa dei suoi problemi di salute, nonostante tutti gli sforzi dei volontari LNDC. Kira è ancora giovane e ha bisogno di una casa calda dove essere amata e curata come merita.

Ha solo 4 anni ma la vita è stata già molto dura con lei. Kira è una dolcissima e sfortunatissima Amstaff che, come un giocattolo rotto, è stata abbandonata in canile. Rotto perché Kira ha avuto, e ha ancora, dei gravi problemi articolari: ha una forte artrosi a un gomito legata a una operazione subita prima di entrare in canile ed entrambi i legamenti crociati delle ginocchia rotti.

I volontari della Sezione LNDC di Padova stanno facendo di tutto per farla stare bene, ma la cosa di cui questa bellissima cagnolona ha più bisogno è una famiglia che si prenda cura di lei e di una casa calda dove poter vivere tranquillamente. Il freddo e l’inevitabile umidità presenti in canile sono infatti particolarmente deleteri per lei e per le patologie di cui soffre e stanno rendendo la sua permanenza nella struttura davvero difficile e dolorosa.

Kira è molto brava al guinzaglio ed è affettuosa, come tutti gli esemplari di questa impegnativa ma affascinante e fiera razza. Per lei è necessario qualcuno che sia consapevole dell’impegno necessario per gestire un amstaff e delle necessità legate ai suoi problemi fisici. Problemi che però non le impediscono di essere gioiosa e aperta al mondo.

Chiunque voglia accogliere Kira nella sua casa, nella sua vita e nel suo cuore può contattare il 347 9826858 o scrivere a nicolek.LNDC@gmail.com. 

26 gennaio 2021 

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
ufficiostampa@legadelcane.org
stampa@legadelcane.org
www.legadelcane.org