Un concorso fotografico per condividere la propria quotidianità con i nostri amici a 4 zampe che, soprattutto in questo periodo, riempiono le nostre giornate con la loro gioia di vivere, con l’obiettivo di dare un forte messaggio contro l’abbandono e a sostegno degli animali ancora nei rifugi e che meritano una nuova vita.

La Sezione LNDC di Monopoli, che gestisce il canile della città, ha lanciato una simpatica idea per festeggiare il periodo natalizio in questo momento difficile per tanti: un concorso fotografico dal titolo “Così Come A Casa – Il mio amico a quattro zampe”. L’iniziativa ha l’obiettivo di rappresentare il modo in cui i nostri compagni di vita passano il loro tempo all’interno delle mura domestiche ora che le uscite sono limitate a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, ma anche di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di dare agli animali una vita degna di essere vissuta e mostrare la differenza tra i più fortunati e quelli che invece sono costretti a rimanere in canile.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è gratuita. Basta inviare la propria foto, scattata con smartphone o con macchina fotografica, all’indirizzo contest@caniledimonopoli.org dal 20 dicembre al 16 gennaio. Tutte le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook del Canile di Monopoli e una giuria di tecnici ne selezionerà 5 per ogni settimana. Dal 17 al 31 gennaio si aprirà il contest vero e proprio con le 20 finaliste che saranno valutate dai follower della pagina, le prime 3 con più “like” riceveranno in premio tre macchine fotografiche.

Chiunque voglia condividere un pezzetto della propria quotidianità con il suo amico a 4 zampe è quindi invitato a partecipare a questo concorso, anche per testimoniare l’importanza che queste dolci creature hanno nelle nostre vite soprattutto in questo momento difficile per tutti, riempiendo le nostre giornate con il loro affetto e la loro gioia di vivere.

20 dicembre 2020 

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02.26116502
ufficiostampa@legadelcane.org
stampa@legadelcane.org
comunicazione@legadelcane.org
www.legadelcane.org