Una grave malformazione cardiaca metteva a rischio la vita di questa dolce cagnolina, soccorsa dalla Sezione LNDC di Soverato e operata grazie all’intervento della sede nazionale LNDC. In seguito, con il prezioso aiuto dei volontari e di Davide Mengacci – amico della Sezione di Milano da cui ha già adottato due cani – dopo la convalescenza Sophie ha trovato una casa tutta per sé.

Sophie è una cagnolina dolcissima recuperata sul territorio calabrese dalla Sezione LNDC di Soverato, in provincia di Catanzaro. Gli attivisti si sono accorti che la cagnetta non stava bene e i controlli veterinari hanno evidenziato una grave malformazione cardiaca. Ma la Sezione calabrese, già oberata dai tanti animali accuditi quotidianamente, non era nelle possibilità di affrontare il costoso intervento che, di fatto, ha salvato la vita a questa dolce creatura.

La cagnolina è stata quindi trasferita a Milano dove, grazie all’intervento della sede nazionale di LNDC Animal Protection, è stata ricoverata presso una nota clinica veterinaria e sottoposta a una delicata operazione per ripristinare le funzionalità del suo cuore.

In seguito, Sophie ha trascorso un mese a casa di una volontaria di LNDC Milano per avere una convalescenza serena e rimettersi in forze e qualche giorno fa, grazie sempre agli attivisti della nostra Sezione milanese, ha trovato finalmente una casa tutta per sé dove vivere felicemente la sua vita senza più problemi.

Un lieto fine che riempie di gioia tutta l’associazione, dalla Sezione di Soverato che l’ha soccorsa a quella di Milano che l’ha accudita fino alla sede nazionale che ha provveduto alla chirurgia fondamentale per salvarle la vita. Queste sono le soddisfazioni che motivano tutti i volontari LNDC ad andare avanti e fare di tutto per aiutare gli animali in difficoltà.

22 febbraio 2020

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
stampa@legadelcane.org
comunicazione@legadelcane.org
www.legadelcane.org