***AGGIORNAMENTO*** Zeno ha trovato casa! Grazie a tutti per l’aiuto.

Un dolcissimo cucciolone di San Bernardo scaricato ad appena 9 mesi dopo la separazione della coppia che doveva essere la sua famiglia. Ora è accudito dai volontari LNDC di Massa ma cerca una casa dove crescere e vivere la sua vita con dei compagni umani che vogliano davvero prendersi cura di lui.

Una coppia si separa e il cane di famiglia, quello che era “come un figlio”, all’improvviso diventa un problema, un impiccio. Purtroppo di storie come questa ne sentiamo tante ogni giorno e, per i membri della famiglia a 4 zampe, scatta la ricerca di una nuova casa e nuovi compagni umani con la speranza che sia per sempre. Questa triste sorte è toccata oggi a Zeno, un cucciolone di San Bernardo di 9 mesi, di cui ora si sta occupando la Sezione LNDC di Massa.

Zeno è ancora adolescente e mostra i tratti tipici della giovane età. È giocoso e dolce, ma con i suoi simili tende a cercare di imporsi per mostrare di essere grande, non solo fisicamente. Al guinzaglio è molto bravo ma se incrocia altri cani ha la tendenza a tirare per raggiungerli, non sempre con intenzioni di socializzazione pacifica. Sono piccoli “problemi” dovuti all’irruenza della sua età che, con la giusta guida, possono essere gestiti senza grosse difficoltà.

È sicuramente un cane imponente e possente, quindi chi lo adotta deve essere consapevole dell’impegno necessario per gestirlo ed educarlo in maniera corretta. Zeno è ovviamente microchippato e vaccinato e verrà ceduto a persone in grado di prendersi la giusta cura di lui e che possano tenerlo con sé per tutta la vita, senza scaricarlo alla prima difficoltà come se fosse un oggetto.

Aiutateci a dare una seconda possibilità a questo dolce cucciolone, ennesima vittima dell’indifferenza umana.

Il cane viene affidato in tutto il centro-nord Italia, preferibilmente a persone con esperienza consolidata nella gestione di cani di questa razza.

Per informazioni e adozioni 347 596 8352.

28 gennaio 2020

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
stampa@legadelcane.org
comunicazione@legadelcane.org
www.legadelcane.org