Se amate gli animali e volete vedere rispettati i loro diritti, potete candidarvi a diventare GZV di LNDC. I requisiti: maggiore età, nessun precedente penale, patente di guida, diploma di scuola superiore e tanta buona volontà.

La Sezione di Apuania di Lega Nazionale per la Difesa del Cane organizza un corso di formazione per Guardie Zoofile Volontarie rivolto a coloro che intendono entrare a far parte del Nucleo Provinciale di agenti di polizia giudiziaria che tutelano i diritti degli animali da affezione.

Il corso si articolerà in 12 lezioni da un’ora e mezzo ciascuna, ogni lunedì sera dalle 21 alle 22.30, a partire dal 13 febbraio 2017, presso la nostra sede a Marina di Massa, via Stradella 57/d. Al termine del corso, alla fine del mese di maggio, i partecipanti sosterranno un esame scritto al superamento del quale seguirà il giuramento in Prefettura per ottenere il decreto prefettizio che conferisce lo status di Guardia Particolare Giurata.

Le lezioni tratteranno argomenti legali, sanitari e operativi e saranno tenute da agenti di polizia/carabinieri/guardie zoofile, avvocati, educatori cinofili e veterinari, con esercitazioni pratiche di vario genere. Gli interessati saranno sottoposti a una preselezione mediante colloquio attitudinale e dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: maggiore età, nessun precedente penale, patente di guida, diploma di scuola media superiore. Il corso è completamente gratuito. È richiesta soltanto la tessera associativa LNDC del costo di € 20,00/anno.
Le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio 2017.

Per info 347.5968352 oppure contattare su Facebook Lega del Cane Massa.

Il Presidente
Roberto Guelfi

21 gennaio 2017