Nasce la collaborazione con oltre 60 organizzazioni di tutta Europa per una maggiore tutela di tutte le specie animali. La prima campagna social a cui partecipa LNDC è EU Care for Our Companions, un selfie con il proprio animale per chiedere al Parlamento Europeo delle leggi più severe per la loro protezione. L’appuntamento è per il 14 settembre su Instagram e su tutti gli altri social con gli hashtag dedicati.

Eurogroup for Animals è una realtà ormai consolidata nel panorama europeo per la protezione degli animali e conta sulla collaborazione di oltre 60 associazioni e organizzazioni animaliste di tutta Europa. In particolare Eurogroup for Animals lavora attivamente con l’Intergruppo per il Benessere e la Protezione degli Animali del Parlamento Europeo che riunisce tutti i parlamentari europei sensibili a queste cause per trovare soluzioni comuni e trasversali ai problemi che riguardano gli animali.

I traguardi raggiunti a livello europeo grazie al lavoro dell’Eurogroup for Animals sono tanti”, ricorda Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection, “ma c’è ancora tanto da fare. Siamo molto felici e orgogliosi di essere entrati a far parte di questa grande squadra internazionale e come sempre faremo del nostro meglio per portare le nostre istanze a tutela di tutte le specie animali nelle sedi istituzionali europee.”

La prima campagna internazionale a cui LNDC partecipa attivamente è “EU Care for our Companions”, letteralmente “EU interessati ai nostri compagni”. Con questa campagna vogliamo dimostrare alle istituzioni europee che i cittadini tengono molto ai loro cani, gatti, cavalli e asini e che è ora che l’Europa si assuma le proprie responsabilità a riguardo. Dimostrando il grande interesse per questo argomento, avremo la possibilità – insieme a Eurogroup for Animals – di mettere la protezione degli animali d’affezione in cima all’agenda politica europea.

Il modo in cui vogliamo farlo è semplice: un selfie con il vostro animale pubblicato su Instagram o su altri social network. In particolare vorremmo concentrare le pubblicazioni nel giorno 14 settembre, in modo da avere un forte impatto visivo sui social in una particolare data.
Gli hashtag da utilizzare sono:
#EUCare4MyDog per i selfie con i cani
#EUCare4MyCat per i selfie con i gatti
#EUCare4MyHorse per i selfie con i cavalli
#EUCare4MyDonkey per i selfie con gli asini
#EUCare4MyCompanion come hashtag generico se il vostro animale d’affezione non è tra questi

LNDC e Eurogroup for Animals contano sulla vostra partecipazione per fare sentire la nostra voce al Parlamento Europeo e chiedere maggiori tutele per i nostri amici non umani.

5 settembre 2018

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org

Ti piace? Condividi