Vittima di un qualche tipo di incidente che l’ha lasciata in una condizione molto particolare, Imma ora ha finalmente una casa dove ricevere l’amore e le attenzioni di cui ha bisogno. Rosati: ogni tanto è bello raccontare anche le storie a lieto fine, grazie ai volontari che hanno permesso che questa cagnolina trovasse finalmente una famiglia che la amerà per sempre.

Imma è una cagnolina dal passato molto sfortunato. Grazie all’intervento congiunto della sede nazionale LNDC e della Sezione di Altamura, Imma è stata salvata da un canile lager del sud. E in seguito, grazie al all’esemplare lavoro della Sezione di Milano, per lei si sono aperte le porte di una casa dove ora è amata e accudita con mille attenzioni. Questa dolce cagnolina di circa 13 anni, infatti, ha bisogno davvero di attenzioni particolari poiché è in una condizione fisica molto complessa.

Purtroppo non abbiamo informazioni precise ma deve essere stata vittima di un qualche tipo di incidente molto grave che le provocato il parziale spostamento di alcuni organi che però miracolosamente funzionano ancora. L’handicap principale è che Imma, oltre ad avere problemi di deambulazione alle zampe posteriori, ha una incontinenza grave che, non essendo mai stata curata, le ha provocato delle brutte ulcere nelle zone interessate e quindi, ora, deve portare pannolini e deve essere cambiata e lavata costantemente. Nonostante questo, la signora Maria l’ha accolta con grande generosità e fa di tutto per tenerla con sé sul letto o sul divano insieme agli altri suoi amici a 4 zampe.

Abbiamo voluto raccontarvi questa storia a lieto fine per condividere la gioia per questa adozione”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC. “Ogni volta che un animale trova casa è per noi una grande felicità, ma ci sono questi casi così difficili che vanno festeggiati più degli altri. Imma era veramente in condizioni difficili e rischiava di non conoscere l’amore che solo una famiglia può donare a un animale. Invece, grazie all’impegno e alla dedizione dei volontari LNDC di Altamura e di Milano, la cagnolina è riuscita a trovare la sua adorata Maria, una persona unica e speciale. Ringrazio con tutto il cuore le nostre sezioni di Milano e Altamura che hanno regalato alla dolce Imma una nuova vita piena di amore.”

1 febbraio 2019

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org