GENOVA – PROIEZIONE “ANGELO – LIFE OF A STREET DOG” PER NON DIMENTICARE

Appuntamento giovedì 17 gennaio al Teatro Govi con il film dedicato al dolce randagio di Sangineto barbaramente ucciso e un dibattito sui diritti degli animali.

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta a Milano lo scorso ottobre, la Sezione LNDC di Genova ha organizzato una proiezione di “Angelo – Life of a Street Dog” presso il Teatro Rina e Gilberto Govi per giovedì 17 gennaio alle ore 20.30. Nell’occasione si terrà anche un dibattito sui diritti degli animali che vedrà la presenza del dott. Pier Luigi Castelli – Presidente della Sezione LNDC locale, gli avvocati Michele Pezone e Alessandro Dondero – team legale di LNDC, Andrea Dalfino – regista del cortometraggio e Piera Rosati – Presidente nazionale di LNDC. A moderare gli interventi ci sarà l’etologa Graziana Moretti.

La storia di Angelo, il dolce randagio di Sangineto diventato simbolo della crudeltà umana sugli animali, verrà raccontata senza scene violente. Il film infatti vuole essere un omaggio alla vita di tutti gli animali randagi che sanno accontentarsi di poco e che non chiedono nulla se non il giusto rispetto.

Il progetto è nato dall’amore per gli animali di Andrea Dalfino, giovane filmmaker che vive tra Milano e Los Angeles, ed è stato subito sposato con entusiasmo dalla Presidente LNDC Piera Rosati che ha co-prodotto il cortometraggio.

18 dicembre 2018

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org