TRAPANI – MICIO CERCA CASA

Nonostante l’incidente che l’ha lasciato con una zampetta paralizzata, questo gattino è molto vivace, giocherellone, affettuoso e assolutamente indipendente nell’uso della lettiera. Ora ha solo bisogno di una casa dove crescere sereno e vivere una lunga vita di giochi e coccole.

Era stato investito e segnalato ai volontari LNDC della Sezione di Trapani, che lo hanno subito soccorso e gli hanno prestato le dovute cure veterinarie. A soli 3 mesi di vita, quel brutto incidente gli aveva causato la frattura del bacino e si temeva che la situazione potesse essere irreversibile. Grazie alle cure, però, Micio è guarito e ora ha 5 mesi.

Sfortunatamente, una zampetta posteriore è rimasta paralizzata ma nonostante questo è un gattino molto vivace: gioca, corre e salta ed è anche molto affettuoso e sempre alla ricerca del contatto umano. È totalmente indipendente per i bisogni e già perfettamente abituato alla lettiera.

Purtroppo, da quando è stato salvato dagli attivisti LNDC, Micio deve vivere chiuso in una stanza perché il ricovero gestito dai volontari ospita soprattutto cani. Ciò nonostante, con il cane giusto, Micio può essere socievole e infatti ha stretto amicizia con una delle cagnoline ospitate quindi potrebbe convivere tranquillamente con un altro cane tranquillo e abituato ai gatti.

Micio ha bisogno di trovare al più presto una famiglia che lo accolga con sé per ricevere l’affetto e la compagnia di cui ha bisogno perché, per quanto facciano il possibile, i volontari non possono garantirgli la presenza costante che lui merita e cerca. Aiutateci a trovare una casa per Micio e assicurargli un futuro di amore, giochi e coccole. Per informazioni contattare Tommaso al 347 118 0843.

28 gennaio 2019

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org