La storia che vi raccontiamo oggi viene da lontano. Ci ha contattato Cornel Stoenescu, veterinario e presidente dell’Associazione Nomad Vet che ha sede in Romania, chiedendoci aiuto per trovare una famiglia a una cucciolona vittima di una brutto incidente, alla quale Cornel ha donato una seconda possibilità.

Mocuza ha 9 mesi e a fine giugno è stata vittima di un brutto incidente: è stata investita da un treno che le ha letteralmente distrutto tutta la parte anteriore del muso. La cucciolona è stata soccorsa dal Cornel e dalla sua Associazione di veterinari che, con un delicatissimo intervento chirurgico, le hanno salvato letteralmente la vita e le hanno permesso di tornare a scodinzolare e mangiare come un cane “normale”.

Mocuza è stata sterilizzata e vaccinata ed ora è pronta per trovare una famiglia che la accolga con sé e non si faccia condizionare dal suo aspetto un po’, diciamo così, particolare.
Quel che è certo è che ha bisogno di tanto amore e ne ha tanto da dare. Anzi, forse è proprio la sua “diversità” che la rende così straordinaria, e siamo certi che chi deciderà di aprire il proprio cuore a Mocuza non se ne pentirà perché oltre che un grande gesto d’amore, sarà un’opportunità di crescita personale. Questa creatura ci ha stupiti per la sua forza d’animo e la sua gioia di vivere, la felicità e l’amore per la vita che trasmette è commovente.

Cornel ha chiesto il nostro aiuto perché in Romania è molto difficile trovare un’adozione giusta per lei, anche perché l’inverno è molto rigido e lei, date le sue condizioni comunque delicate, ha bisogno di vivere in casa, al caldo, amata e coccolata come merita.

Se volete donare un’occasione a Mocuza, contattateci e saremo felici di fare da tramite con l’associazione di Cornel Stoenescu, il veterinario che ha donato una seconda vita ad una dolcissima creatura.

12 agosto 2019


Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
stampa@legadelcane.org
comunicazione@legadelcane.org
www.legadelcane.org