GRIGINO – DOLCISSIMO GATTO SFORTUNATO
Questo giovane micio ha la vescica neurologica e ha bisogno che gli venga spremuta regolarmente due volte al giorno. Per il resto è totalmente autonomo e cammina e salta come tutti i suoi simili. Ha bisogno urgentemente di un’adozione da parte di persone esperte o che possano dedicarsi a lui con costanza.

Grigino, per gli amici Gino, è un bellissimo gatto di circa 1 anno. Vedendo come gioca, salta e corre sembra un normalissimo micio, furbo e vivace come tutti i felini della sua età. E invece Gino è stato molto sfortunato perché ha subito un brutto incidente che gli ha fratturato la coda ma soprattutto lo ha lasciato con un handicap di non poco conto: questo splendido micione non è più autonomo nel fare i bisogni.

Purtroppo la sua condizione non è di semplicissima gestione. La manovra di spremitura della vescica richiede una certa manualità e, soprattutto, deve essere effettuata regolarmente almeno due volte al giorno altrimenti le conseguenze possono essere molto gravi. Sfortunatamente la sua famiglia non è in grado di assicurargli questa costanza perché sono spesso fuori per lavoro e Gino rischia quindi di non ricevere il trattamento salvavita con l’adeguata regolarità.

Gino quindi ha bisogno di trovare urgentemente un’altra famiglia che lo accolga e possa garantire di effettuare questa delicata manovra con la dovuta sistematicità, senza saltare nemmeno una volta. L’ideale sarebbe che venisse adottato da qualcuno che è già pratico di questo tipo di situazioni, ma la manovra in sé si può anche imparare con un po’ di impegno e tanta pazienza. Gino ricambierà con il suo splendido carattere giocoso, dolce e tanto affettuoso.

Per ogni tipo di informazione, contattare Roberta al 334 8234535.

29 giugno 2018

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org

Ti piace? Condividi