Un cucciolone di taglia grande che, dopo essere vissuto in simbiosi con il suo compagno umano, è stato costretto a separarsene per gravi motivi di salute. Ora è triste e malinconico, sempre alla ricerca di contatto con gli attivisti che se ne stanno prendendo cura. Diamogli una nuova occasione di ricominciare una nuova vita.

Rocky è poco più che un cucciolone di un anno e mezzo e fino a qualche giorno fa viveva in simbiosi con il suo umano, un senzatetto che per lui era tutta la sua famiglia. Sfortunatamente l’uomo sta avendo gravi problemi di salute e suo malgrado è stato costretto ad “abbandonare” il suo cagnone per farsi ricoverare in ospedale, ma la sua situazione non gli permetterà di prendersi ancora cura di lui in futuro. La separazione è stata un grande dolore per entrambi e Rocky sta facendo davvero molta fatica ad abituarsi alla sua nuova sistemazione.

Attualmente infatti è ospitato dai volontari di LNDC Catania e dell’associazione locale L’Altra Zampa, che si stanno prendendo cura di lui e – grazie al supporto di un’educatrice cinofila – stanno anche lavorando per fargli superare lo stato di ansia e depressione in cui è sprofondato. Ogni tanto riescono anche a farlo giocare spensieratamente come dovrebbero fare tutti i cani della sua età, ma sono solo brevi momenti di serenità. Per tutto il resto del tempo, Rocky è triste e malinconico e cerca disperatamente il contatto umano essendo stato abituato a vivere 24 ore su 24 con il suo compagno.

Rocky è giovane, sano e di taglia grande, bravo al guinzaglio ma non va d’accordo con gli altri cani maschi. Gli attivisti sperano di trovare per lui un’adozione speciale, tenendo conto che sicuramente all’inizio ci vorrà un po’ di pazienza perché la separazione forzata dal suo precedente compagno di vita l’ha reso un po’ irrequieto ma è anche molto affettuoso e bisognoso di affetto. Siamo sicuri che con la persona giusta saprà ritrovare la serenità che al momento ha perso ma ha tutta la vita davanti per godere del calore e della compagnia di una nuova famiglia.

Per informazioni e per adottare Rocky 393.6698723.

3 ottobre 2019

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
stampa@legadelcane.org
comunicazione@legadelcane.org
www.legadelcane.org