CATANIA – GIACOMINO, OCCHIONI DOLCI IN CERCA DI CASA
La sua vita non è cominciata nel migliore dei modi, ma grazie alle attenzioni ricevute ora è pronto per una nuova famiglia che lo accolga e lo faccia sentire a casa.

Questo dolce cucciolone ha pochi mesi di vita ma ha già un passato difficile. Poco tempo fa è stato sequestrato dalla Polizia di Catania perché quella che doveva essere la sua famiglia in realtà lo aveva abbandonato per giorni e giorni da solo su un balcone, senza né cibo né acqua. Giacomino ha sofferto molto la solitudine e l’abbandono, i suoi lamenti hanno attirato l’attenzione dei vicini e finalmente dopo la denuncia dell’Associazione locale L’Altra Zampa, insieme con la LNDC di Catania, è stato portato in salvo.

Oggi Giacomino è ospite del centro cinofilo Canis in Fabula, dove ha potuto anche seguire un percorso di recupero e tornare ad essere un cane aperto e fiducioso verso l’essere umano. In questo periodo infatti, ha potuto sviluppare tutte le sue potenzialità e si è dimostrato un cane eccezionale ed estremamente competente nelle interazioni con gli altri cani e le persone. Nonostante il suo passato, è un cucciolone come tutti gli altri, con la stessa voglia di giocare, correre e farsi coccolare. Chiunque lo abbia conosciuto si è innamorato della sua bontà e della sua dolcezza. Va d’accordo con cani e gatti ed è bravissimo con i bambini.

Giacomino ha 8 mesi, è vaccinato e microchippato, in ottima salute, negativo a leishmaniosi ed erlichiosi. L’unica cosa che gli manca è una casa dove essere accolto finalmente come un vero membro della famiglia e ricevere tutte le attenzioni, l’amore e la gioia di cui un cucciolone ha bisogno per crescere sano e forte.

Per adottare Giacomino basta chiamare il 393.6698723 o 340.4047667 e seguire la normale procedura di preaffido.

Ti piace? Condividi