Una grave malformazione celebrale stava per condannare a morte questo dolce cucciolo ma gli attivisti LNDC di Padova non si sono dati per vinti e i miglioramenti sono già visibili. Le visite e le cure però hanno messo a dura prova le loro risorse. Con pochi euro a testa si può dare un grande aiuto a Virgola e ai suoi salvatori. Per adottare questo dolce cucciolo sfortunato, contattare la Sezione LNDC di Padova.

A soli due mesi di vita, Virgola è stato abbandonato al Rifugio di Rubano gestito dai volontari della Sezione LNDC di Padova. Uno scricciolo indifeso e malato, in condizioni drammatiche, che non si reggeva nemmeno in piedi. A quanto pare i suoi precedenti proprietari aspettavano che morisse da un momento all’altro ma lui è un piccolo guerriero e di morire non ne aveva nessuna intenzione. Gli attivisti LNDC hanno quindi portato il piccoletto in clinica dove la risonanza magnetica ha evidenziato una necrosi di una parte importante del cervello.

I cuccioli però, si sa, hanno spesso capacità straordinarie di recupero e per questo gli attivisti LNDC non si sono dati per vinti anche grazie agli incoraggiamenti dei veterinari. Virgola ora ha 4 mesi e da due mesi a questa parte sta facendo regolarmente sedute di fisioterapia che stanno dando dei piccoli ma importanti risultati. Il cucciolino infatti riesce finalmente a stare in piedi da solo e a camminare, anche se per poco e andando in cerchio. Secondo i veterinari ci sono speranze di ulteriori miglioramenti fino a un anno di età, quindi i nostri attivisti continueranno a fare per lui tutto il possibile perché Virgola è un cagnolino con tanta voglia di vivere e che finora ha sempre combattuto per andare avanti.

Ovviamente, anche se le sue condizioni miglioreranno, resterà per sempre un cagnolino “speciale”, infatti non è autonomo, è cieco e sente poco. A tal proposito la Sezione LNDC di Padova tra un mese lo sottoporrà a un test per valutare il suo udito. Adesso però è il momento di trovare per Virgola una famiglia che veda oltre la sua disabilità e lo accolga in casa per dargli tutto l’amore che merita. Chiaramente ha bisogno di persone che possano dedicargli del tempo e lo seguano adeguatamente, possibilmente in una casa con giardino.

Questi mesi di visite e cure per Virgola, al tempo stesso, hanno dato un duro colpo alle casse della Sezione LNDC di Padova e chiunque voglia contribuire a far stare meglio questo dolce cucciolino sfortunato può farlo con un bonifico all’IBAN IT71W0103012157000001610254 intestato a LNDC Padova oppure tramite PayPal cliccando su https://www.paypal.me/lndcsezionepadova. Anche pochi euro possono fare la differenza per Virgola e per i nostri attivisti.

Chi vuole accogliere Virgola e amarlo per tutta la vita può inviare una mail a nicolek.LNDC@gmail.com.

 

21 luglio 2020

LNDC – Animal Protection
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
stampa@legadelcane.org
www.legadelcane.org