LNDC Animal Protection

Lega Nazionale per la Difesa del Cane (LNDC) nasce nel 1950 con l’obiettivo primario di tutelare la vita e il benessere di cani e gatti ma da tempo l’impegno si è esteso alla difesa degli animali di ogni specie e razza, ragione che ci porta oggi, per esprimere tutta la missione e le potenzialità in campo, a denominarci LNDC Animal Protection.

Ogni giorno, da 68 anni, ci battiamo per salvare la vita di migliaia di animali abbandonati, maltrattati, non rispettati.

La nostra storia, i nostri valori

L’impegno dei volontari e attivisti di LNDC Animal Protection, oltre 3000 presenti in 100 sedi locali, è tangibile, immediato e concreto. Ed è proprio per la sua struttura capillare che ogni anno l’associazione soccorre oltre 30.000 animali di ogni specie e razza e ne accudisce circa 50.000 vittime di soprusi, con l’obiettivo primario di trovare a ognuno di loro una famiglia che li possa amare per sempre.

Il nostro impegno

L’attività di LNDC Animal Protection prosegue su più fronti: dalla gestione quotidiana di canili–rifugio/oasi e la tutela del benessere animale, alla cura e alla tutela degli animali sul territorio; dalla conduzione di campagne di sensibilizzazione – informazione volte a promuovere un corretto rapporto uomo animale e la conoscenza delle leggi a loro tutela, alle azioni di denuncia contro ogni forma di sfruttamento e violenza.

Fatti e non parole

I cittadini “serviti” dalle attività di LNDC Animal Protection siaggirano sui 5 milioni di persone. Nelle strutture dell’ente trovano quotidianamente cura e ricovero circa 7.000 cani, qualche migliaio di gatti, e altre centinaia di animali di ogni specie. Per restare ai soli “animali da affezione” il dato complessivo di giorni/ animale assomma a quasi 3 milioni. Grazie all’operato di LNDC Animal Protection, nel 2016 oltre 10mila animali hanno trovato una casa.

I risultati a favore degli animali

Grazie alla costante e continua attività di LNDC Animal Protection, sono state approvate centinaia di ordinanze a favore degli animali, raccolte migliaia di firme per l’attuazione di leggi e sono state denunciate e condannate centinaia di persone che hanno messo in atto maltrattamenti. Un operato che ha consentito a LNDC Animal Protection di ricevere numerosi e prestigiosi riconoscimenti e di allargare i confini del suo impegno a favore degli animali.

Trasparenza

Siamo un’associazione che vuole andare avanti con la consapevolezza che l’onestà sotto ogni forma paga. La trasparenza del nostro dare e avere è stata anche certificata, a dimostrazione che l’impegno di chi dona è garantito e segue un percorso perfettamente tracciabile dall’inizio alla fine.

Ci mettiamo in gioco per migliaia di vite, nessuna risorsa può essere sprecata.

Leggi lo statuto

Scarica lo statuto in formato PDF

Consiglio Nazionale e Collegio dei Revisori in carica

Scarica la composizione in formato PDF

Consulta i bilanci

I bilanci di LNDC sono liberamente consultabili di seguito:

Dona in sicurezza

Nel corso degli anni abbiamo conseguito certificazioni e procedure con l’obiettivo di rendere l’attività di LNDC affidabile, chiara e solida

Donare con Fiducia

Per il nostro agire LNDC ha ottenuto il marchio Donare con Fiducia

UNI EN ISO 9001:2008

Abbiamo ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per aver istituito e attuato un sistema di gestione della qualità relativo alla promozione della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, mediante la protezione degli animali di qualsiasi genere; coordinamento delle sezioni e delegazioni animaliste presenti sul territorio regionale e nazionale.

I nostri numeri

67 anni di battaglie e successi grazie ai volontari e ai cittadini italiani

animali accuditi ogni anno

animali soccorsi ogni anno

animali a cui, ogni anno, doniamo una casa

tra volontari e attivisti

Scopri come aiutarci

Cibo, vaccini, medicinali, cucce e tanto altro. Anche tu puoi aiutare concretamente con un piccolo ma preziosissimo contributo.

Scopri come partecipare

Grazie a LNDC Animal Protection sono state raccolte migliaia di firme e approvate centinaia di ordinanze a favore degli animali.

Ti piace? Condividi!