Attivismo

Siamo sempre più forti contro lo sfruttamento e le violenze sugli animali, grazie anche ai numerosi cittadini che ci sostengono e che ringraziamo di cuore a nome delle migliaia di animali salvati ogni anno.

 

Sono tanti i fronti su cui Lega Nazionale per la Difesa del Cane interviene tutti i giorni, costantemente. Di questo impegno vogliamo rendere partecipi tutti coloro che credono nel nostro operato.

TAR Trento - Il caso dell'orsa Kj2

Il 14 settembre gli attivisti di LNDC hanno manifestato davanti al Tar di Trento, dove si è tenuta l’udienza relativa al caso dell’orsa Kj2 abbattuta a seguito dell’ordinanza del Presidente della Provincia autonoma di Trento.

Con i nostri avvocati Michele Pezone e Paolo Letrari avevamo chiesto la sospensione del provvedimento ma l’orsa è stata uccisa prima della decisione del Tar. Ora abbiamo chiesto che si fissi un’udienza per far accertare nel merito l’illegittimità di quel provvedimento e per evitare che in futuro non ci siano mai più casi come quelli di Daniza e Kj2, sacrificate per la nostra incapacità di stabilire una pacifica convivenza con questi meravigliosi animali.

Livorno – nessuna giustizia per Snoopy, ucciso con un colpo di carabina

Sgomenta e delusa dalla decisione del giudice di Livorno che, di fatto, cancella con un colpo di spugna l’atrocità commessa nei confronti di un cane che non aveva fatto nulla di male. L’Associazione non si rassegna e si prepara a dare battaglia.

 

VEGAN FEST - Bologna, settembre 2017

Anche per il 2017 LNDC presente all’appuntamento con il Festival Vegan più grande d’Europa.

“Cerchiamo costantemente di promuovere stili di vita corretti soprattutto in relazione a una società etica e attenta, che sia migliorativa per le condizioni e per la qualità di vita degli animali e degli umani”

Nei nostri rifugi trovano quotidianamente cura e ricovero circa 7.000 cani, migliaia di gatti, e altre centinaia di animali di ogni specie.

Le nostre campagne

Ogni giorno mobilitiamo in tutta Italia iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e aiuto ai nostri amici animali.
Ecco le ultime più significative!

Diventa volontario

Se vuoi aiutare concretamente gli animali diventa volontario LNDC. Ogni giorno siamo al fianco di tante creature indifese per dare un aiuto tangibile ma soprattutto per donare a ciascuno una casa e l’amore che meritano.
Cerca la nostra Sede più vicina a te!

Diventa Guardia Zoofila Volontaria

Essere una Guardia Zoofila Volontaria richiede grande impegno: si è nominati solo dopo aver seguito un corso di formazione e aver sostenuto il relativo esame. E’ necessario essere socio e avere esperienza come attivista e volontario di una Sede locale LNDC Animal Protection inoltre. L’attività delle GZ viene svolta a titolo gratuito. Per saperne di più informati presso la nostra Sede più vicina a te!

Ti piace? Condividi!