Lega Nazionale per la Difesa del Cane

Non lasciarmi solo
Adotta un cane anzianoFa una donazione rapida

Fai una donazione ora

In questi giorni di grande emergenza i volontari LNDC non si fermano e continuano a soccorrere e assistere i tanti animali che, quotidianamente, hanno bisogno di aiuto

Con il tuo sostegno riusciremo a garantire loro tutto l’amore di cui necessitano per vivere.

Fai un gesto d’amore: adotta a distanza un cane anziano o regala un’adozione a chi ami

Le storie del cuore di Nanà, Sally, Bimba, Panico, Leila

Adozioni a distanza

Nanà

Nanà ha circa 10 anni, proviene da un canile lager pugliese dove i cani agonizzavano aspettando la morte. Purtroppo, dopo anni di violenze subite, non è molto socievole con l’uomo. Questa cagnetta ha vissuto anni di sofferenze e abusi prima di incontrarci.

Insieme a lei abbiamo salvato centinaia di anime rinchiuse in quel lager che giacevano a terra denutrite e ferite: il muso, il dorso, le zampe portati via da morsi o dalla rogna. Alcuni di loro non c’è l’hanno fatta ma Nanà, insieme a tanti altri, siamo riusciti a salvarla. I cani sopravvissuti a questo inferno hanno dimostrato una tempra molto forte, tutti sono affetti da leihsmania e necessitano di cure continue, a tanti di loro è stata trovata una famiglia ma i più anziani e quelli malati, come Nanà, sono ancora accuditi, curati e coccolati dai volontari di LNDC.

In questa complessa operazione LNDC ha salvato tutti gli animali da morte certa e se ne è fatta carico con grandi sacrifici economici, per un importo stimato intorno ai 200mila euro. L’associazione è ancora in prima linea nel processo che vede imputati gli ex gestori del lager per reati di maltrattamento.

Dopo anni di sofferenza e abusi, finalmente ha ritrovato la serenità

Adozioni a distanza

Sally

Sally è una di loro, anche lei salvata da un lager dove ha sopravvissuto alla fame, alla sete e a soprusi di ogni genere, oggi è un cane rinato nel corpo e nell’anima. Ha circa 9/10, con il suo musetto dolce intenerisce tutti ma il terrore che ha verso gli umani non le ha consentito di essere adottata. Nonostante l’amore dei volontari e i percorsi educativi, ancora oggi, è refrattaria al contatto con gli esseri umani. Ormai il canile è diventato il suo rifugio, la sua casa, dove si sente al sicuro.

Dal canile lager dove Sally ha vissuto per anni e dove era destinata a morire tra atroci sofferenze, abbiamo salvato oltre 500 animali che oggi vivono una vita serena, accuditi, curati e coccolati dai volontari di LNDC. Siamo ancora in prima linea nel processo che vede imputati gli ex gestori del lager per reati di maltrattamento e uccisione di animali.

Dopo anni di maltrattamenti il canile è diventato il suo rifugio, la sua casa dove si sente al sicuro

Adozioni a distanza

Bimba

Bimba ha 16 anni, l’abbiamo salvata un anno e mezzo fa da un canile lager in Calabria. Quando è arrivata era magrissima, infestata da parassiti e con un carcinoma alle mammelle. L’abbiamo curata, nutrita e l’abbiamo sottoposta a un delicato intervento per l’asportazione del tumore. Temevamo che non ce l’avrebbe fatta a sopravvivere e a superare l’anestesia, invece la piccola dolce guerriera si è ripresa ed è guarita.

Ora si gode almeno questi suoi ultimi anni, amata e coccolata dai volontari.

Piccola grande guerriera salvata dal canile lager

Adozioni a distanza

Panico

Panico proviene dal Canile Dog’s hostel di Trani dove era detenuto in condizioni deplorevoli. Il terrore vivo che manifestava, metteva in evidenza gli abusi e i maltrattamenti subiti. Privato di acqua e cibo e pieno di parassiti, era affetto da ehrlichia e leishmania.

Data la sua età non è stato possibile trovare una famiglia disposta ad accoglierlo, ma fortunatamente è stato consegnato alle amorevoli cure dei volontari LNDC che, con grande pazienza, hanno trasformato questo esserino terrorizzato in un cane sereno che ama le coccole e che si gode tutte le attenzioni che non ha mai conosciuto nella vita.

Finalmente tante coccole dopo abusi e stenti

Adozioni a distanza

Leila

Leila ha 12 anni ed è affetta da una malformazione cardiaca presumibilmente congenita. Sopravvissuta miracolosamente senza cure, è stata salvata dal Canile Dog’s Hostel di Trani, dove ha conosciuto ogni tipo di privazione. Una volta accolta al nostro rifugio, è stata sottoposta ad esami che hanno evidenziato la sua grave patologia. Da allora ha iniziato una terapia farmacologica indispensabile alla sua sopravvivenza.

A causa del suo passato, fatto di maltrattamenti e violenze, non ha ancora acquisito fiducia nell’uomo, ma nel rifugio ha trovato la propria casa e nei suoi compagni degli amici fedeli con cui condividere le sue giornate.

Affetta da una grave patologia, non ha mai smesso di lottare

Come regalare un’adozione? Un regalo fatto con il cuore.

Compleanni, anniversari, Natale, San Valentino: ogni momento speciale può rappresentare un’occasione per condividere con chi ti è vicino un gesto di grande amore e di solidarietà.

Abbandonando l’idea del regalo tradizionale potrai aiutarci ad assicurare cibo, cure e un riparo agli animali bisognosi del nostro e del tuo aiuto.

Fai la differenza e lascia un segno indelebile nella loro vita.

Puoi scegliere tra diverse formule:

Code felici

Adozione occasionale con un contributo minimo di 20 euro.

Una zampa sul cuore

Adozione trimestrale con un contributo minimo di 50 euro.

L'amore lascia il segno

Adozione semestrale con un contributo minimo di 90 euro.

Amici per sempre

Adozione annuale con un contributo minimo di 180 euro.

Come regalarsi o regalare l’adozione a distanza

Se l’adozione è un regalo per te stesso, puoi semplicemente introdurre i tuoi dati nel form quando ti verrà chiesto.

Se è un regalo, indica nelle note i dati della persona a cui stai donando l’adozione a distanza: LNDC ti invierà un biglietto elettronico di ringraziamento da inviare al destinatario del tuo regalo.

Per informazioni: 02.26116502 – adozioniadistanza@legadelcane.org.

* Lega Nazionale per la Difesa del Cane con la consueta trasparenza che caratterizza la sua attività rende noto che i fondi raccolti grazie alle donazioni fatte per le adozioni a distanza vanno a sostegno di tutti gli animali che salva e assiste ogni giorno e della missione dell’associazione tutta. Naturalmente, non trattandosi di un’adozione fisica, ma virtuale, il cane proposto in adozione a distanza può essere adottato da più persone.

Perché è importante aiutarci

Per accogliere

Gli animali abbandonati

Per salvare

Gli animali maltrattati.

Per proteggere

Gli animali dalla violenza.

Cani anziani accuditi ogni anno

Volontari impegnati nel progetto

Canili LNDC sul territorio italiano

Le volte che ti diremo grazie per il tuo sostegno

Spargi la voce

Invita i tuoi amici a prendere parte a questo grande progetto!

“Anche io ho aiutato la Lega del Cane a salvare e proteggere i cani anziani troppo spesso abbandonati. Fallo anche tu!”.

“Anche io ho aiutato la Lega del Cane a salvare e proteggere i cani anziani troppo spesso abbandonati. Fallo anche tu!”.

“Anche io ho aiutato la Lega del Cane a salvare e proteggere i cani anziani troppo spesso abbandonati. Fallo anche tu!”.

“Anche io ho aiutato la Lega del Cane a salvare e proteggere i cani anziani troppo spesso abbandonati. Fallo anche tu!”.

Grazie!

Con il tuo aiuto possiamo garantire cure, protezione e amore agli animali che abbiamo salvato.