Pasqua cruelty-free
post thumbnail

ANCHE A PASQUA 2017 RISPARMIA SULLA VITA. LNDC ANIMAL PROTECTION: FESTEGGIAMO LA VITA CON UN MENU CRUELTY FREE.

Maggiore rispetto per la vita di tutti, animali e umani, con un menu cruelty free e salutare affinché questo giorno sia davvero la festa della rinascita. Lega Nazionale per la Difesa del Cane lancia il suo nuovo marchio per sottolineare il proprio impegno a favore di tutti gli animali.

Ogni anno la Pasqua è caratterizzata da una strage di animali innocenti, cuccioli strappati alle loro madri per onorare una tradizione crudele e inutile. Da tempo ormai Lega Nazionale per la Difesa del Cane fa sensibilizzazione affinché questa usanza venga messa da parte e si cominci davvero a celebrare la vita come sarebbe giusto, in particolare in questa giornata che dovrebbe proprio simboleggiare questo.

È importante capire che non c’è differenza tra i cani e i gatti che abbiamo in casa e gli agnelli o gli altri animali che vengono quotidianamente mandati al macello”, spiega Piera Rosati – presidente nazionale di LNDC. “Tutti gli animali amano, gioiscono e soffrono allo stesso modo e dovrebbero avere lo stesso diritto alla vita. Per questo continueremo a batterci finché non vedremo la stessa indignazione per il maltrattamento di un cane e quello di un agnello o di un altro, purtroppo, cosiddetto ‘animale da reddito’. È ora di dire basta alla schiavitù degli allevamenti e all’uccisione di animali innocenti.”

Il rispetto della vita a 360 gradi comprende anche un maggior rispetto della vita umana, perché sono ben noti i drammatici effetti degli allevamenti intensivi di animali sull’emissione di gas serra nell’atmosfera nonché la dannosità del consumo eccessivo di carne da parte dell’uomo, come ricordato dall’OMS.

In questa occasione, l’Associazione lancia anche il suo nuovo marchio: LNDC ANIMALPROTECTION. Il nome completo, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, rimane in forma di sigla per non dimenticare i 67 anni di storia, di battaglie e di conquiste, ma viene affiancato da una dicitura importante per sottolineare il proprio impegno a favore di tutti gli animali, senza distinzione di specie o razza.

Anche tu puoi fare la differenza in questo giorno speciale e in tutti gli altri giorni dell’anno. Festeggia con noi la Pasqua: scopri le ricette cruelty free su legadelcane.org.

23 marzo 2017

Pasqua 2017 visual ld

Lega Nazionale per la Difesa del Cane
Ufficio Stampa
Tel 02 26116502
Fax 02 36638394
info@legadelcane.org
www.legadelcane.org

Condividi articoloShare on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on Google+

Youtube Facebook Twitter Google plus Instagram Pinterest